Novità
26 Ottobre 2023
Cosa succede quando ho l’irrigazione quotidiana del mio giardino programmata per stasera ma nel tardo pomeriggio si scatena un temporale?
Succede che non spreco neanche una goccia d’acqua, se ho installato il sensore pioggia Acqua Vision in grado di stoppare l’irrigazione al verificarsi di un evento piovoso. Dotato di dischi igroscopici che si gonfiano con l’acqua piovana e hanno una capacità di assorbimento simile a quella del terreno, è stato sviluppato anche per disattivare una programmazione prevista in seguito alla pioggia, prevenendo gli sprechi. Questo perché i dischi rimarranno imbevuti o umidi simulando lo stato di umidità del suolo, che a causa del maltempo non necessiterà dunque di ulteriore apporto idrico.
Per imporre il blocco, si serve della connessione Bluetooth 5.0 tramite la quale manda il segnale alla centralina di non far partire l’irrigazione. Importante quindi posizionare Acqua Vision in giardino facendo bene attenzione che non ci siano ostacoli di una certa entità fra i due dispositivi, ad esempio pareti spesse. Al tempo stesso, essendo studiato per ricevere acqua, non può essere installato direttamente nel pozzetto oppure al riparo sotto una tettoia o un terrazzo.
Ricapitolando:
Dove installare Acqua Vision?
Dove non installarlo?
Come gli altri dispositivi Vision non innestabili, Acqua Vision è equipaggiato di batterie ricaricabili. Una ricarica dura all’incirca un paio di anni, in base all’utilizzo, ma si consiglia di ricarica le pile al litio tramite il cavo USB in dotazione a ogni nuova stagione irrigua.
Non far piovere sul bagnato! Scegli un impianto intelligente, scegli il Sistema Vision™.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulla gamma Vision!